Architetto Marco Sette
Studio M7 Architecture+Design in Bozen
Ing. Marchetti Rossi
international renommierter Staringenieur, spezialisiert im Gebiet der massiven Holzbaustatik
Dal 24-06-1980 è iscritto all'Albo degli Ingegneri della Provincia di Pesaro ed Urbino al n°486. Attualmente è consulente delle più grandi aziende di prefabbricati in legno lamellare in Italia ed Europa.
Ha partecipato al Gruppo di studio istituito dal CNR che ha scritto le "Istruzioni per la Progettazione, Esecuzione e Controllo delle Strutture di Legno" CNR-DT 206/2006, ed è stato membro della Commissione CENT/TC 250 SC5 per la redazione dell'EUROCODICE 5, lo strumento normativo europeo per le strutture di legno.
Incarichi e Titoli Professionali Nazionali ed Internazionali
- Membro della Sottocommissione CEN /TC 250 SC5 EUROCODICE 5 “STRUTTURE IN LEGNO”.
- Specializzato in Ingegneria strutturale del legno presso l'Università di Toronto - CANADA - anni 1980-81.
- Membro dal 1981 di F.P.R.S. ( Forest Products Research Society ) di Madison - WISCONSIN - U.S.A
- Consulente per l'ingegneria scenotecnica e gli allestimenti scenici della manifestazione lirica internazionale R.O.F. ROSSINI OPERA FESTIVAL
- Relatore ufficiale in Italia della PROMO_LEGNO, Associazione per la promozione del legno in Italia.
- Relatore al convegno Naturpolis-Saiedue " Lo sviluppo delle tecnologie delle costruzioni in legno per un'edilizia sostenibile".
- Docente al corso monotematico di bioarchitettura organizzato dall'Istituto Nazionale di BIOARCHITETTURA
- Abilitato alla certificazione N.O.P. per la prevenzione incendi ( legge 818 del 07/12/1984) autorizzazione n° PS 486-I-0017 del 18/06/1985 .
- Docente presso l’Università di Roma “La Sapienza” al corso di Istruzione Permanente n°92 Anno Accademico 1988-89.
- Premio C.O.N.I. 1981 per lo sviluppo di un metodo per la pianificazione del servizio sportivo in Italia.
Dott. Claudio Viacava, PhD
Biologe, Naturmediziner, Psychologe und Psychotherapeut, spezialisiert im Gebiet Baubiologie und Umweltmedizin
Claudio Viacava, nato a Milano nel 1948, si è occupato di Biologia, Virologia ed Ecologia ambientale dal 1974 e quindi di Psicobiologia dal 1979, dapprima come Biologo-ricercatore poi, diplomatosi in Psicologia, come ricercatore nel campo complesso della biologia della psiche.
Dal 1980 ha approfondito la medicina psicosomatica considerando, negli studi e ricerche sull’uomo, sia il lato materiale, sia quello psichico che quello spirituale.
Questo grazie anche ai suoi viaggi di studio all’estero ed grazie agli insegnamenti illuminati di L.O.Speciani nei corsi di Medicina Integrata da lui diretti.
Dal 1982 si è occupato approfonditamente del funzionamento bioelettronico del cervello, partendo dalle moderne teorie della fisica quantistica e dalle moderne scienze psicobiologiche. Ha ottenuto nel corso degli anni vari dottorati e specializzazioni in discipline mediche e psicologiche per meglio conoscere il corpo, la mente e l’animo umano ed intervenire con la miglior approccio possibile sottolineando che la prevenzione è fondamentale per una vita sana.
Ha studiato e sperimentato il fenomeno “ipnosi” e la poco conosciuta capacità di autoguarigione dell’essere umano attraverso la sua mente, ha approfondito lo studio della patogenesi considerando la malattia come una disfunzione psicobioenergetica ed elettromagnetica, addentrandosi per questa ragione nello studio approfondito dell’elettromagnetismo, nelle ricerche psicobiologiche, in quelle relative alla biorisonanza e quindi interessandosi anche di medicina funzionale, di bioelettronica, di medicina vibrazionale e di biocibernetica.